Benefici

La distensione della colonna vertebrale dona un immediato sollievo dai piccoli fastidi alla schiena di cui noi tutti, nel nostro quotidiano, possiamo soffrire.

Tale beneficio, pur derivando dalla semplice e pura condizione di sospensione in acqua, viene ulteriormente amplificato dalla presenza di delicati getti collocati proprio sotto tutte le parti del corpo più sollecitate e più esposte a sforzi continui, sbloccando o aiutando sicuramente, la distensione di questa parte di muscolatura contratta.

A seconda del modello, la vasca “Butterfly”, può essere dotata di uno o più getti d’acqua che vanno a trattare proprio quelle fasce muscolari, che, per i più svariati motivi ne hanno maggiormente bisogno.

Tra le più sollecitate sicuramente è sempre la colonna vertebrale che già viene aiutata dal galleggiamento, con il supporto di un delicato getto che va a massaggiare la fascia lombare, e a stimolare il sistema linfatico favorendone il drenaggio dei liquidi.
– Oltre a questo delicato movimento d’acqua, ne abbiamo altri che massaggiano la muscolatura del collo e la zona cervicale, questo con la possibilità di regolazione dell’intensità del flusso a seconda delle esigenze, zona glutei e cosce per tonificare e rilassare la muscolatura, e plantare massaggiando la pianta del piede.

Questi movimenti d’acqua possono tornare utili, ad esempio per la ritenzione idrica, il defaticamento muscolare passando per la più semplice necessità di rilassare la muscolatura, prima di un massaggio aiutando in questo modo il massaggiatore che si ritrova una muscolatura rilassata, riuscendo in breve tempo ad arrivare a sciogliere fasce muscolari tese o contratte anche in profondità.